GRA Radioamatori

Il "G.R.A." si propone la promozione di ogni possibile attività scientifica e culturale legata al mondo delle radio comunicazioni. Attività volte a favorire il riavvicinamento di Alpini Radioamatori tra di loro e portare a conoscenza dei radioamatori di tutto il mondo il "Corpo degli Alpini" e le "Truppe Alpine", realizzando convegni ed incontri tali da riscoprire quei valori di amicizia e solidarietà volti a riunire tutti per il raggiungimento dei medesimi scopi.

Contatto: Alessandro Golfi alessandro.simbruino1971@gmail.com      IZ0JSD

Il nostro logo, vuole rappresentare i principali simboli che caratterizzano gli Alpini:

Il cappello
    che racchiude numerosi significati tra cui:

il fregio, raffigurato da un'aquila ad ali spiegate sotto la quale vi sono i simboli che contraddistinguono i vari reparti delle Truppe Alpine;
        il numero, che posizionato all’interno del fregio, nel tondino centrale, indica il Reggimento di appartenenza;
        la nappina, il Fiocchetto ovale di lana colorata che, a seconda del colore indica il Battaglione ma funge anche da porta penna;
        la penna simbolo degli Alpini fin dalla nascita del Corpo.

Il Monviso
    Sullo sfondo una vetta (il Monviso) che simboleggia i luoghi di battaglia degli Alpini.
Le frecce e le onde
    rappresentano le Trasmissioni radio.

Attivazione Chiesetta Santa Maria della Vittoria